L’importanza della reputazione online

Perché monitorare la reputazione online del tuo brand è così importante?

Che i commenti in rete viaggino velocemente è un dato di fatto. Avere una strategia di monitoraggio e di intervento è fondamentale per evitare che i tuoi potenziali clienti vengano influenzati da commenti negativi non sempre veritieri. Sul web e, in particolar modo sui social, le notizie si spargono in fretta e gli utenti, al giorno d’oggi, sono sempre più abili nel reperire tutte le notizie e i feedback di cui hanno bisogno su un prodotto/servizio.

Quando entriamo nell’imbuto della vendita, una delle prime cose che facciamo è informarci sulle caratteristiche di quel prodotto/servizio, sull’esperienza che altri utenti hanno avuto prima di noi, sull’azienda/persona in questione e, se ci scontriamo con una maggioranza di testimonianze negative, è chiaro che veniamo dissuasi dal completare il nostro acquisto.

Per questo motivo, se vogliamo generare il maggior numero di conversioni, dobbiamo essere in grado di far vivere ai nostri clienti la miglior esperienza possibile, generando un passaparola positivo. Esistono moltissimi tool che ci aiutano nel compito di monitorare la nostra reputazione online ed è fondamentale farlo nella maniera corretta. Non sai come fare? Sono qui per aiutarti a trovare il modo per far fronte a qualsiasi critica in maniera positiva.